noidonnesoprattutto


Vai ai contenuti

Eventi

"Difendi il tuo seno: una donna informata è una donna in salute"


L'Associazione NOI DONNE Soprattutto e la casa di cura Villa del Sole sono lieti di invitarVi,il 20 luglio 2017 alle ore 18:30 presso il Circolo Canottieri Irno di Salerno sito in via Porto, 41, ad un incontro informativo sul tema della prevenzione e cura del tumore al seno:
"Difendi il tuo seno: una donna informata è una donna in salute".

Un evento di "comunicazione aperta" dove pazienti e medici interagiscono al fine di ideare e costruire un percorso diagnostico-terapeutico ad hoc che tenga conto di quelle che sono le esigenze delle pazienti oncologiche.
Informazione e comunicazione:strumenti per la prevenzione.

"Oceano di beneficenza 22 giugno 2017"


Tempo, impegno, lavoro, sacrificio, organizzazione, risate, spirito di liberalità..tante gocce con cui ognuno di voi ha arricchito l'oceano-Vita dei pazienti oncologici e dell'equipe medico-infermieristica che beneficerà di apparecchiature per svolgere delicate operazioni per la cura dei pazienti in trattamento oncologico.
L'Associazione NOI DONNE Soprattutto ringrazia il Centro per l'Infanzia Crescere Insieme, le maestre Rosa Santoro e Alfonsina Della Rocca, la regista Clotilde Grisolia e i Teatranti tutti: Mario Pastore, Genny Raffone,Graziano Barabba Liguori, Gigio Lupone, Monte Francesca, Anna Lamberti, Gabriella Piscopo, Rosa Muto, Imma Salzano, Raffaela Citro, Raffaele Donadio, Giusy Del Bue, Maristella Ansalone, Ermenegildo De Masi,Rosaria De Felice, Maria De Nicola, Maro Marena, Giuseppe Libroia, Maria Luisa Cruoglio, Lucia d'Angelo, Antonio Coppola, Teresa Iocoli, Ernestina Coppola, Luisa Lanzara.

"Bella per te"

Sabato 20 Maggio, il Rotaract Club Salerno, in collaborazione con l’Associazione “NOI DONNE Soprattutto” e l’I.I.S "Trani - Moscati” di Salerno, organizza il Convegno "BELLA PER TE. Progetto Prevenzione Tumore", presso il Circolo Canottieri Irno di Salerno, alle ore 10.00.
L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare sulla complessa realtà delle donne affette da tumore al seno.
Durante i lavori convegnistici, verrà ufficialmente presentato il prototipo dei foulard, ideati e realizzati dall’Indirizzo di Moda dell'I.I.S. “Trani - Moscati” di Salerno, in collaborazione con il Rotaract Club Salerno, che verranno consegnati all’Associazione “ NOI DONNE...Soprattutto” da destinare alle donne sottoposte a trattamenti chemioterapici.
IPSIA F. Trani IPSS Moscati Rotary Salerno Est Down and up: Spazio di Ascolto

"Sposi ma non troppo"

Il 19 maggio 2017 alle ore 20:30 presso il Teatro Comunale di Mercato San Severino
in provincia di Salerno andrà in scena " Sposi ma non Troppo".
Una parodia divertentissima de "I Promessi Sposi" riscritta e diretta dalla regista Clotilde Grisolia.
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto all'Associazione Noi Donne...Soprattutto
che si occupa di dare assistenza e supporto alle donne che lottano contro il cancro al seno.
Il percorso della Onlus continua felicemente ad intrecciarsi con il Centro per l'Infanzia Crescere Insieme.
Grazie alle ideatrici del progetto le maestre Rosa Santoro e Alfonsina Della Rocca, alla regista Clotilde Grisolia e ai magnifici "Teatranti per Caso" ancora una volta in gioco per un fine benefico e che vi terranno incollati alla poltrona a suon di risate.

"Giornata di sensibilizzazione"
Lunedì 15 maggio 2017 ore 9,30



L' educazione alla prevenzione passa attraverso la scuola.
L' Associazione NOI DONNE Soprattutto, in collaborazione
con i medici del Gruppo Neuromed, incontra le giovani
alunne dell' IIS Della Corte Vanvitelli per una giornata di
sensibilizzazione alla prevenzione senologica e screening mammario.

"Convegno Insieme a Tavola: scambio di esperienze tra operatori e pazienti"

Il convegno, promosso dall'Associazione NOI DONNE Soprattutto, rientra nel programma "Alimentazione e cancro" a cui l'Associazione ha dato il via ad ottobre 2015 con l'evento "Sapori e colori della vita:vivere meglio mangiando sano".
L'evento si è concretizzato in una giornata informativa e formativa per medici e pazienti che si sono confrontati e arricchiti discutendo di un argomento particolarmente importante e in continua evoluzione: il regime alimentare durante le terapie oncologiche.

"Cenere&Magia"

Lo spettacolo che andrà in scena il 21 ottobre al teatro ITC Della Corte di Cava,è la riscrittura teatrale in 2 atti della bellissima favola di Cenerentola. I cui personaggi, dal principe allergico al matrimonio alla Cenerentola un pochetto svampita passando per la fata smemorata e l'allegro ciambellano, sono abilmente diretti dalla strabiliante regista Clotilde Grisolia che ha apportato il suo estro alla rivisitazione.
Lo spettacolo è stato fortemente voluto dal Centro per l'Infanzia Crescere Insieme di Mercato San Severino. Le cui direttrici, le maestre Rosa Santoro e Alfonsina Della Rocca, sono sensibilmente vicine alle problematiche delle pazienti oncologiche tanto da decidere di devolvere l'intero ricavato dello spettacolo (andato in scena a Mercato San Severino prima e a Vietri poi) all'Associazione "Noi Donne...Soprattutto". Avendo le maestre vissuto e seguito in prima persona il decorso della mia malattia, essendo zia di una piccola "studente" dell'asilo.
Ma ciò che rende davvero unico e speciale lo spettacolo è la magia trasmessa dai cuori pulsanti dei genuini "Teatranti per caso". Tanti "non attori" che danno vita ai personaggi coinvolgendo il pubblico in risate,balli e travolgente allegria. Al solo fine di raccogliere fondi per l'Associazione che si occupa di dare assistenza alle pazienti in terapia oncologica presso l'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno.

Ci sarà l'intervento dei seguenti medici per parlare della prevenzione.

Dr. Luigi Cremone - Chirurgo senologo
Dr. Rosario Guarrasi - Oncologo
Dr. Giandomenico Torre - Psico - oncologo
Dott.ssa. Anna De Angelis - Ginecologa
Dott.ssa. Franca Masi - Dirigente IIS della Corte - Vanvitelli

Per info e richiesta biglietti, telefonare al N. 089/890441 cell.3331640306

"Sapori e Colori della Vita"


L’Associazione Onlus Noi Donne… Soprattutto è lieta di invitarVi al Gran Galà di Beneficenza “Sapori e Colori della Vita, Vivere Meglio Mangiando Sano”, che si terrà il 9 ottobre 2015 presso il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare.

Si tratta di un’importante iniziativa di raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto all’Azienda Ospedaliera di Salerno e sarà impiegato per il miglioramento delle strutture di accoglienza e permanenza dell’Unità di Oncologia.

La cena proporrà una accurata selezione di cosiddetti cibi poveri che, richiamandosi ai principi della dieta Mediterranea e alle particolari modalità di cottura proposte dal noto oncologo Prof. Franco Berrino, svolgono una elevata azione protettiva e di prevenzione contro diversi tipi di malattie neoplastiche, in particolare contro il cancro al seno.

Il menù, ideato dallo chef stellato Alfonso Iaccarino del ristorante Don Alfonso 1890, sarà realizzato dagli chef del ristorante del noto albergo di Vietri sul Mare.

Intrattenimento musicale: Piano Live Show con Marco Rovezzi.

Location: Lloyd’s Baia Hotel

Parcheggio: Via Ligea c/o spiaggia Rocce Rosse

Orario: ore 20.00


"Note di solidarietà"

Venerdì 10 Luglio 2015 ore 20,30
Presso Giardino parrocchiale Chiesa S. Maria delle Grazie
Casali di Roccapiemonte.




Condividere i bisogni per condividere il senso della vita
Tutta la comunità parrocchiale è invitata a partecipare
alla serata di raccolta fondi con cena solidale
per sostenere le attività di assistenza ai malati di cancro
dell’Associazione Onlus Noi Donne…Soprattutto.

"Gran Gala di Baneficenza"


L'associazione Noi Donne…Soprattutto il 13 dicembre 2014 ha organizzato un "Gran Gala di beneficenza", presso "Tenuta D'Amore", allo scopo di raccogliere fondi per riammodernare e riallestire la sala d'attesa del reparto di Oncologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona".

Prossimo evento:
Lunedì 18 maggio inaugurazione della sala d'attesa del reparto di Oncologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona".


Site: http://www.noidonnesoprattutto.it - C.F. 95151410651 - "Associazione Onlus"
Powered by Tommy All rights reserved 2015

Home | Chi siamo | Mission | Eventi | Foto Gallery | News | Donazioni | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu